partner

NEWS

2° Edizione di Aviationtech: Il motorsport prende il volo
Il 31 gennaio e l’1febbraio 2013, all’interno di Motorsport Expotech, avrà luogo la seconda edizione di Aviationtech. A Modenafiere troverà spazio l’aviazione, in particolare il volo leggero, sportivo e ultraleggero, settore nazionale d’eccellenza e di rilevanza internazionale. L’evento sarà l’opportunità per confermare che l’industria italiana del settore non si limita ai soli prodotti di stampo motoristico, ma sta sviluppando tecnologie avanzate su diversi componenti, materiali compositi e strumentazioni per il volo. Tali innovazioni trovano applicazioni anche in settori correlati quali l’aviazione commerciale, la protezione civile, la sicurezza e la difesa. Non dimentichiamo che l’industria nazionale sta acquistando rilevanza progettuale e produttiva anche nell’elicotteristica, nei simulatori di volo, nell’elettronica avionica e negli UAV.
La seconda edizione di Aviationtech vuole dare giusto spazio alle aziende italiane spesso costrette a rivolgersi a realtà estere per sviluppare il proprio business data la scarsa presenza di manifestazioni fieristiche del settore sul nostro territorio.
La mostra-convegno Aviationtech 2013, che si terrà dal 31 gennaio al 1 febbraio, offre ampia visibilità a costi contenuti all’interno di un contenitore ad alto livello tecnologico quale il Motorsport Expotech nella capitale mondiale del motorismo. Il programma delle due giornate prevede quattro forum specifici, di mezza giornata ciascuno, dedicati all’aviazione leggera e sportiva. Si partirà con un Focus Group, organizzato in collaborazione con la rivista Volo Sportivo, sulla situazione attuale del settore (centralità dell’industria nell’economia nazionale, penalizzazione del settore a causa delle nuove norme fiscali...). Seguiranno incontri sulle tecnologie dei materiali compositi e sul comparto dei propulsori innovativi, dagli elettrici fino ai gas ionizzati, realizzati in collaborazione con studiosi e ricercatori di aziende pubbliche e private. Infine, spazi specifici saranno dedicati alla convegnistica sulla progettazione, misurazione e strumentazione per il volo e i simulatori.
Le protagoniste di Aviationtech 2013 saranno proprio le aziende nazionali che avranno, oltre ad uno spazio espositivo all’interno dell’area Forum, la possibilità di presentare i loro prodotti e le loro tecnologie più innovative ai visitatori per 45 minuti. Il pubblico di specialisti e appassionati potrà assistere gratuitamente ai forum di entrambe le manifestazioni oltre a visitare gli stand fieristici.

«indietro - back


Motorgallery